Caricamento pagina...
GAM_Heilmann_Preview_002

Patrons della GAM

Il nuovo progetto Patrons

La GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino è più di un museo, è uno spazio depositario di un’identità plurale, in cui l’Arte incontra la sua Comunità, dove ogni opera racconta una storia e ogni visitatore diventa parte di un dialogo continuo tra passato e presente.

Con il lancio del nuovo progetto Patrons della GAM, inauguriamo un percorso volto a rafforzare quel legame vitale tra la nostra istituzione e coloro che ne condividono i valori, per far sì che l’arte continui a crescere ed essere sempre più inclusiva. I nostri Patrons entrano nel cuore dell'arte e diventano parte di un network di appassionati che condivide una missione comune: preservare e promuovere la cultura per le generazioni future.

I nostri valori

Passione

I Patrons della GAM credono profondamente nel valore dell’arte e nella sua capacità di trasformare la società. Ogni gesto di sostegno è motivato da una passione condivisa per la bellezza e la centralità della cultura. Insieme, vogliamo creare delle sinergie tra arte e comunità che ispirino, educhino e arricchiscano.

Responsabilità

Il progetto Patrons non è solo un’opportunità per partecipare, ma anche per assumersi un impegno etico nei confronti della collettività. I nostri Patrons si dedicano a sostenere la GAM, contribuendo a portare avanti la missione di museo pubblico come strumento di conoscenza e di educazione. 

Condivisione

Grazie al progetto Patrons, la GAM può diventare un luogo dinamico e inclusivo, con uno sguardo proiettato verso l'esterno e rivolto al mondo. Condividere significa rendere l’arte un patrimonio comune, una risorsa che tutti possono vivere, conoscere e amare.

Coinvolgimento

Essere Patrons della GAM significa essere coinvolti attivamente nel sostenere e plasmare il futuro del museo. Attraverso il loro supporto, i Patrons sono parte attiva nella conservazione della collezione, del museo e dei suoi programmi futuri.

 

Sostieni la GAM

Sostieni la GAM e le sue collezioni con un contributo liberale:

Proposta Early Bird – erogazione minima di 1.200€

Proposta Early Bird Amici FTM – erogazione minima di 1.000€

Cosa offriamo

Il programma Patrons 2025 è attualmente in fase di strutturazione. La GAM coinvolgerà i sostenitori nella propria attività per i successivi 12 mesi dall’erogazione, dando loro l’opportunità di partecipare a esperienze quali inaugurazioni e anteprime con la Direttrice, visite guidate riservate alle mostre, incontri con artisti e curatori, viaggi e visite di luoghi d’arte esclusivi. Se concordi con la diffusione del proprio nominativo, i Patrons potranno essere ringraziati pubblicamente dalla GAM concordandone le modalità e i canali di comunicazione. Riceveranno inoltre in omaggio il catalogo delle mostre e potranno accedere gratuitamente alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee organizzate dalla GAM con un ospite. Saranno infine destinatari delle proposte di design Special Edition realizzate con il contributo di artisti scelti dalla GAM.

Come erogare e Art bonus

L’erogazione liberale a favore della GAM dovrà essere devoluta alla Fondazione Torino Musei, istituzione che la gestisce, e potrà essere soggetta ai benefici dell’Art Bonus, un’agevolazione fiscale che incentiva le donazioni a favore della cultura, con un credito d'imposta pari al 65% dell'importo donato.

Contatti

Per saperne di più scrivi a

patrons.gam@fondazionetorinomusei.it

scarica la brochure

(pdf - 32,42 KB)
Scarica
Sostienici

Sostienici

Scopri di più