In collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi a cura di Maria Teresa Benedetti e Giulia Perin e con la consulenza scientifica di Sylvie Patry Display di Stefano Arienti a cura di Chiara Bertola
La GAM rinnova l’allestimento delle sue collezioni con un percorso espositivo che si articola attraverso il primo e il secondo piano dell’edificio. Quest’ultimo finalmente riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione. Il nuovo allestimento, ideato in sintonia con le mostre della programmazione autunnale, si articola in quindici sale. A queste si aggiunge una porzione del secondo piano trasformata in Deposito vivente.
Il Deposito Vivente crea un contatto inedito tra il pubblico e la collezione del museo, rivelando parte del vasto patrimonio artistico.
L’Intruso è un artista o un curatore invitato in ogni Risonanza a dialogare con le mostre e con le collezioni della GAM. La sua “intrusione” sarà decisiva in ogni riallestimento delle collezioni.
Dal 10 settembre il percorso del Novecento della GAM sarà ancora più inclusivo: ad arricchirne la visita 10 schede multisensoriali finanziate da Fondazione...
Il MAO ospita uno dei progetti di Esterno GAM: ensemble SMET esegue due composizioni di Luc Ferrari.
omaggio a Phil Niblock nell'ambito del festival TOListenTO