Caricamento pagina...
FTM-GAM-AnnaMarchesini-005 copia

Mostre & Eventi

Scopri la GAM attraverso le sue proposte

Tutti gli eventi passati, presenti e futuri della GAM
TOCCA_Pelle fiore_2022 foto Sebastiano Luciano
Evento

Conferenza di Anna Ottani Cavina e inaugurazione di “Repoussoir” aperta al pubblico

21 Giugno 2023

In occasione della mostra Michele Tocca. Repoussoir, progetto vincitore del PAC2021 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, la GAM offre al pubblico l'occasione di partecipare all'inaugurazione.

telai3
Evento

Arazzo / Esaudire la vita che vive. Performance di Claudia Losi

6 Giugno 2023

La GAM è felice di ospitare Arazzo. Esaudire la vita che vive, incontro con Claudia Losi la cui opera Arazzo è stata acquisita dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT per le collezioni della GAM di Torino.

Volume Io sono Salvo
Evento

IO SONO SALVO. Incontro dedicato alla prima esaustiva monografia sul lavoro dell’artista

22 Maggio 2023

Io sono Salvo è una monografia pensata come un autoritratto: un racconto del lavoro dell’artista attraverso le sue opere e parole. Una selezione di scritti, tra cui il trattato Della Pittura, testi inediti e varie interviste rilasciate nel corso degli anni, accompagna una vasta scelta dei suoi lavori, presentati in sequenza cronologica.

sito2_GAM – POSA LA TUA OMBRA SCARPA 1
Evento

Come fa quest’opera d’arte a conoscermi così bene? Incontro con Tiziano Scarpa

11 Maggio 2023

Per "La cultura dietro l’angolo" la GAM ha invitato tre intellettuali a interrogarsi sulle ragioni per le quali varcare le soglie di un museo. Questa prima conversazione vede protagonista Tiziano Scarpa, scrittore, drammaturgo e poeta.

man_mano
EventoAttività

Donne rifugiate: partecipare per cambiare la narrazione

8 Marzo 2023

Il Dipartimento Educazione della GAM insieme al Centro Studi EducArte e all’Associazione Mosaico – Azioni per i rifugiati propone, in occasione della Giornata Internazionale della donna, un pomeriggio di racconto che presenta i risultati del lavoro svolto insieme in questi mesi. Alle ore 15 sarà inaugurata l’installazione collettiva Man mano e, a seguire in Sala Uno, la conferenza dal titolo Donne rifugiate: partecipare per cambiare la narrazione.