Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e per le famiglie.
I Musei Civici di Torino aderisco alla Notte Europea dei Musei con un'apertura straordinaria fino alle 22 e tariffe speciali.
In occasione dei Kid Pass Days la GAM accoglie le famiglie nelle proprie sale proponendo un’attività dedicata ai bambini.
Il 10 maggio alle ore 18.00 in piazza Carlo Alberto si conclude il progetto Le forze che ci orientano del Dipartimento Educazione GAM per la XXVI edizione di Luci d’Artista.
per "La cultura dierto l'angolo" la GAM ha invitato Paolo D'Angelo, professore ordinario di estetica presso l’Università di Roma Tre per un incontro alla Casa del Quartiere di San Salvario.
“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.
Il percorso nelle sale della collezione del ‘900 permette un viaggio tra figure e personaggi ritratti da diversi artisti, secondo sensibilità e obiettivi artistici differenti, legati a epoche e movimenti che hanno influenzato pittori e scultori nella loro espressione artistica.
Il termine francese fougère indica una famiglia olfattiva, composta per il 99% da profumi maschili. Questo aspetto suggerisce un percorso tematico in GAM che si soffermerà sui “ritratti” di alcuni artisti, scoprendone le note caratteriali più curiose che si esprimono nel privato e nella ricerca artistica.
In occasione della mostra “Hayez. L’officina del pittore romantico” la GAM propone un’attività dedicata ai visitatori più piccoli. Insieme ai bambini nel percorso di visita osserveremo panneggi, tessuti, cercando di svelare i metodi e segreti di questo grande pittore.