Caricamento pagina...

A tutto tondo

  • Evento
  • 2 Marzo 2019 - 5 Marzo 2019
foto%201bassa_1

A tutto tondo propone un'esperienza tattile alla scoperta di alcune architetture della Città di Torino e di una selezione di opere d'arte della Collezione Permanente della GAM.
L'esposizione è dedicata alle persone con disabilità visiva, ma aperta a chiunque voglia conoscere le forme dell'architettura e dell'arte con altri occhi.

Nelle giornate del 2, 4 e 5 marzo, in Education Area verranno esposti dei modelli tridimensionali di molti edifici torinesi realizzati dal Politecnico, oltre ad un grande modello ligneo del Castello del Valentino e un altro della Mole Antonelliana solitamente esposto solo nella sede dell’Unione Ciechi. Tutti questi modelli sono esplorabili tattilmente con l’aiuto di una guida vocale attivabile attraverso dei QR Code. Inoltre, per l’occasione, verranno proposte delle visite tattili per esplorare alcune sculture della Collezione permanente della GAM.

 

A tutto tondo. Percorso tattile su prenotazione.
Ingresso gratuito, costo dell'attivita 25€ a gruppo.
Informazioni e prenotazioni: 011.4341731 oppure progettoatuttotondo@gmail.com

 

A tutto tondo è un progetto pensato dall’associazione Leo e Lions Club International in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) della sezione di Torino, il Drawing TO the Future del Politecnico di Torino e la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea (GAM) di Torino.