Domenica 24 aprile ore 15.00
Adulti e bambini dai 6 anni in su
Nata in collaborazione con Fantolino, eccellenza piemontese per la produzione di uova da allevamento biologico, all’aperto e a terra, l’attività proposta alla GAM vede riunite l’attenzione nella scelta del materiale che Fantolino ha scelto per proteggere le proprie uova, e l’amore per la materia e gli oggetti che caratterizza alcuni artisti presenti nella mostra “Una Collezione senza confini”.
Anselm Kiefer, Tony Cragg, Kcho nelle loro opere riescono a raccontare luoghi reali o immaginari utilizzando in maniera originale e evocativa la materia, gli oggetti e i materiali naturali. Prendendo ispirazione dalle loro creazioni bambini e adulti, divisi in due spazi dedicati presso l’Educational Area del museo, daranno vita a lavori materici utilizzando come punto di partenza gli imballaggi cartacei delle uova gentilmente offerti dall’azienda Fantolino. Mediante la pressatura, lo strappo e il colore, i partecipanti al laboratorio potranno creare luoghi evocativi, elementi naturali e raccontare la sensazione che il materiale riesce a trasmettere. Al termine dell’attività ogni famiglia verrà omaggiata di una confezione di uova Fantolino.
Costo: Euro 7 a partecipante Costo aggiuntivo: adulti biglietto di ingresso ridotto; gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Valle d’Aosta Informazioni e prenotazioni: 0115211788 - prenotazioniftm@arteintorino.com